Con il progetto SCALIANDO vogliamo creare posti di lavoro per quelle persone che vivono una grave situazione di disagio economico e sociale nella nostra Città, aiutandoli ad abbandonare modus vivendi errati, atteggiamenti, azioni, modi di pensare che influenzano anche il vivere quotidiano.

La nostra MISSION è di aprire una fabbrichetta di trasformazione di prodotti locali (esempio Peperoncino o Cedro), invasettandoli e marchiandolo SCALIANDO, preoccupandoci poi di una distribuzione NAZIONALE, che porti fuori il lato POSITIVO della nostra CALABRIA.

Per fare questo abbiamo bisogno di tutti voi, per questo abbiamo attivato una raccolta fondi online, grazie a Banca ETICA, che ci permetterà di raggiungere lo scopo.

AIUTACI anche TU, collegati alla link e lasciaci il tuo sostegno, per ogni contributo abbiamo previsto anche un piccolo PRESENTE, un dono che possa dare Sapore al tutto.

 

https://www.produzionidalbasso.com/project/scaliando-cercare-il-meglio-tra-le-cose-buone/ 

 

Grazie al contributo della Caritas Diocesana e al progetto #seminaresperanzaraccoglierefuturo premiato dalla CEI e da Sovvenire, con il bando #tuttixtutti dell #8xmille, portiamo avanti la costruzione della recinzione, in attesa di iniziare anche a seminare...

Il Progetto, tutt’ora in essere, prevede una assistenza all’individuo a 360 gradi. Partendo dai Servizi CAF e Patronato, fino ad arrivare al semplice disbrigo pratiche “amministrative” e/o Sanitarie. Per il buon andamento del progetto si è deciso di fare una partnership con le ACLI di Cosenza, con cui abbiamo iniziato un discorso lavorativo circa un anno fa, e che ad oggi ci ha portato, per la mole di lavoro, ad aprire una nostra succursale presso la loro Sede a Cosenza per snellire ulteriormente l’iter burocratico delle “pratiche”

Con questo progetto abbiamo iniziato un percorso di formazione e inserimento nelle realtà locali. Lo scopo del progetto era di interagire con alcune persone del Territorio, per lo più giovani disoccupati, facendoli iscrivere ad un corso di base di formazione per futuri “imprenditori”, per capire come loro vedono il Territorio e le loro proposte per un Futuro in Calabria. I risultati sono stati molto soddisfacenti, da questo Corso sono nate alcune realtà imprenditoriali che ancora oggi sono in evoluzione, e alcuni progetti che lentamente stanno prendendo vita.

In un terreno Comunale in disuso, nasce un orto socio solidale con l’intento di creare Lavoro Dignitoso e allo stesso tempo ri-dare speranza a soggetti fragili. Il prodotto che ne verrà fuori aiuterà soggetti ed “enti” (tipo mensa sociale) , inoltre sarà venduto per alimentare la filiera, e aiuterà a produrre conserve che saranno vendute con il marchio SCALIANDO, come espressione tipica del territorio.

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie.

Proseguendo la navigazione o cliccando su Approvo acconsenti all'utilizzo dei suddetti cookie. Per saperne di piu'

Approvo